Voce di Dicembre 2018

Indice degli articoli

Gli auguri della Diaconia

Auguri per un santo e buon Natale

Nella tela del Veronese scelta come immaginetta natalizia, ricca di colori e dettagli e raffigurante il cammino dei Magi giunto alla meta, ho visto ben rappresentato l’invito proposto dal nostro Arcivescovo nella sua Lettera Pastorale: sentirci popolo in cammino.

Con le parole di papa Benedetto XVI auguro insieme a don Fabio, don Angelo, don Giulio, don Luigi, al seminarista Marco e a Marco ogni bene e la benedizione del Signore per un Santo e buon Natale 2018.

Il vostro Parroco don Claudio

«Possiamo immaginare lo stupore dei Magi davanti al bambino in fasce! Solo la fede permise loro di riconoscere nei tratti di quel Bambino il Re che cercavano, il Dio verso il quale la stella li aveva orientati. In lui, colmando il fossato esistente tra il finito e l’infinito, tra il visibile e l’invisibile, l’eterno è entrato nel tempo, il mistero si è fatto conoscere consegnandosi a noi nelle membra fragili di un piccolo Bambino».

Benedetto XVI