Conferenze pubbliche

«Meda, lì 1 gennaio 1901

...Verso le ore 3.1/2 di detto giorno: all'oratorio Festivo: nella Chiesa del S.Crocifisso, teneva una grandiosa Conferenza ai Soci del Comitato e ai Maestri dell'Oratorio, il Rev.mo Sign.Don Giuseppe Perego -Professore nel Seminario di S.Pietro M. Svolgeva il tema "Cristo Vinca-Regna-Comanda" (Cristus vincit-regnat-imperat) facendo l'analisi di tutta quanta la storia e universale e Ecclesiastica... Il Giornale "Il Popolo Cattolico" parlò efficacemente di tale Conferenza, e di questa bella inaugurazione del Secolo, anche per parte di questa borgata di Meda»

«Meda, lì 1 gennaio 1902

Oggi, alle ore 4 p. teneva un'importante Conferenza intorno al Divorzio il Rev.Professore Sign.Don Giuseppe Perego del Seminario di S.Pietro. La conferenza fù onorata da ben più che 200 intervenuti, e quasi tutti Padri-famiglia.

Durante l'Adunanza si raccolse un offerta per far fronte alla spesa che sosterrebbe il Comitato di diffusione dell'opuscolo "Il Divorzio", offerta che fruttò £6.85»