Cronaca di Agosto 2008

3 Agosto 2008

XVII "PER ANNUM"

Parrocchia

• Nel pomeriggio, alle ore 16.00 in Santuario, Adorazione della Croce.
    Alle ore 20:30 in Santuario, Veglia della Croce (fino alle ore 24:00).
  • Lunedì 4 agosto, tutte le funzioni saranno in Santuario.
    Ss.Messe ore 7:00, 9:00, 10:30. La S.Messa delle ore 9:00 sarà celebrata da don Ernesto della parrocchia di S.Giacomo.
    Ore 20:30, S.Messa di chiusura del Triduo e riposizione del S.Crocifisso.
  • Coloro che intendono presentare il proprio figlio per il S.Battesimo di settembre diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 15 agosto p.v.

Ricordiamo che domenica prossima troverete sulle panche e sulle sedie la busta per l'offerta mensile destinata ai bisogni della parrocchia.

10 Agosto 2008

XIX "PER ANNUM"

Parrocchia

• Giovedì 14 agosto non ci sarà la S.Messa delle ore 18:00, ma la S.Messa prefestiva alle ore 18:30 in Parrocchia.
  • Venerdì 15 agosto, Annunciazione Beata Vergine Maria, è festa di precetto e le Ss.Messe seguiranno l'orario festivo.
    Alle ore 20:30, alla Grotta di p.zza Cavour, recita del S.Rosario.
  • Si fa presente che si sono resi disponibili tre posti per il pellegrinaggio mariano del 30 agosto alla Grotta di Lourdes del Beato Claudio Granzotto a Chiampo (VI). Chi è interessato può iscriversi presso l'ufficio parrocchiale.

Sulle panche e sulle sedie trovate le buste per la raccolta dell'offerta mensile destinata ai bisogni della Parrocchia.

17 Agosto 2008

XX "PER ANNUM"

Parrocchia

• Informiamo che don Giuseppe Pellegatta sarà presente nella nostra parrocchia per le Ss.Confessioni tutti i mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 9:30 e tutti i sabato dalle ore 15:00 alle ore 16:30, fino al rientro di don Sandro.
  • Si fa presente che sono resi disponibili due posti per il pellegrinaggio mariano del 30 agosto alla Grotta di Lourdes del Beato Claudio Granzotto a Chiampo (VI). Chi è interessato può iscriversi presso l'ufficio parrocchiale.
  • Coloro che intendono presentare il proprio figlio per il S.Battesimo di novembre diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 15 settembre p.v.

24 Agosto 2008

XXI "PER ANNUM"

Parrocchia

• Ecco il programma della festa patronale dell'8 settembre.
  • È appeso alla bacheca in fondo alla Chiesa l'elenco nominativo dei due pullman per Chiampo. I partecipanti al pellegrinaggio sono invitati ad essere puntuali per la partenza sabato 30 agosto alle ore 5:45 sul piazzale della Chiesa.
  • In ufficio parrocchiale sono aperte le iscrizioni per il pranzo con i Sacerdoti dell'8 settembre. Il costo è di € 15,00.
    Si prega di non telefonare per prenotarsi, ma di passare in ufficio pagando la relativa quota entro il 3 settembre.
  • Durante la festa patronale sarà allestita all'Oratorio una
    pesca di beneficenza:
    Purtroppo negli ultimi anni la pesca è stata concepita come un cassonetto dove poter buttare quello che non piace più o che non serve più. Si prega perciò di avere più attenzione e finalizzare quanto si offre per una buona riuscita dell'iniziativa.
    Per informazioni o per consegna di materiale rivolgersi in ufficio parrocchiale tel.0362-341425.
  • Venerdì 29 agosto, alle ore 20:30 in Parrocchia, S.Messa per i Defunti del mese (dal 19 luglio al 22 agosto).
  • Coloro che intendono presentare il proprio figlio per il S.Battesimo di ottobre diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 15 settembre p.v.

L'ufficio parrocchiale lunedì 25 agosto sarà aperto dalle ore 11:00 alle ore 12:00

31 Agosto 2008

XXII "PER ANNUM"

Parrocchia

• Nel pomeriggio alle ore 16:30 in Parrocchia, celebrazione dei S.Battesimi.
  • L'Associazione Amici del Seminario ti invita mercoledì 3 settembre alle ore 8:30 in parrocchia per la S.Messa per le Vocazioni e giovedì 4 settembre alle ore 15:00 in Santuario per l'Ora di Adorazione Eucaristica per le vocazioni, i sacerdoti e la riparazione.
  • Mercoledì 3 settembre la S.Messa delle ore 20:30 sarà celebrata in Parrocchia (e non come al solito in Santuario). Seguirà la Celebrazione Penitenziale in occasione della Festa patronale dell'8 settembre.
  • Venerdì 5 settembre, Primo Venerdì del Mese, dopo le Ss.Messe delle ore 8:00 e 20:30 in Parrocchia, si farà l'Esposizione e l'Adorazione Eucaristica (fino alle ore 9:30 e 22:00).
  • Sabato 6 settembre durante la S.Messa Prefestiva delle ore 18:30 ricorderemo il 50° di morte di don Marcello Gianola. Sarà allestita in Chiesa parrocchiale anche una mostra sulla vita di don Marcello Gianola Parroco di S.Maria Nascente dal 1939 al 1958.
    Da sabato 6 settembre sarà a disposizione il foglio parrocchiale mensile con un inserto speciale dedicato a don Marcello Gianola.
  • Ecco il programma della festa patronale dell'8 settembre.
  • Durante tutto il periodo della festa patronale in sala consiliare dell'OSC sarà allestita una mostra dedicata al Santuario del S.Crocifisso.
  • Durante la festa patronale sarà allestita all'OSC una PESCA DI BENEFICENZA: chiediamo collaborazione a tutta la popolazione, in maniera particolare ai negozi e alle ditte affinché donino qualcosa di bello in modo che si possa allestire una pesca che attiri le persone.
  • Coloro che intendono presentare il proprio figlio per il S.Battesimo di ottobre diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 15 settembre.

Domenica prossima sarà distribuita alle porte della chiesa la busta per la raccolta dell'offerta straordinaria.
Sostituirà la busta della seconda domenica del mese destinata ai bisogni della parrocchia