Cronaca di Giugno 2007

3 giugno 2007

SS.TRINITÀ

Parrocchia

• Nel pomeriggio alle ore 15:00 in Parrocchia, Momento di preghiera.
  • Venerdì 8 giugno, alle ore 20:30 in Parrocchia, S.Messa di fine anno scolastico della scuola S.Giuseppe.
  • Sabato 9 giugno in Duomo a Milano, Ordinazione presbiteriale dei candidati 2007.
  • Domenica 10 giugno, Santissimo Corpo e Sangue di Gesù, la sera alle ore 20:30 si farà la Processione Eucaristica. Partenza da piazza della Chiesa Madonna di Fatima - Meda Sud - Via Udine - Via Tre Venezie fino alla rotonda - Via Marco Polo - si torna per Via Po - si riprende Via Udine - piazza della Chiesa Madonna di Fatima.
  • Coloro che intendono presentare il loro figlio per il S.Battesimo di luglio diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 15 giugno p.v.
  • In occasione della Festa Patronale del prossimo 8 settembre e del 200° anniversario della nascita della S.Bartolomea Capitanio, la Parrocchia vorrebbe organizzare una mostra sulla storia delle nostre suore di S.Maria Bambina. Chi fosse in possesso di documenti, fotografie, testimonianze ed altro è pregato di mettersi in contatto con l'ufficio parrocchiale.

Dall'11 giugno al 10 settembre la S.Messa del lunedì delle ore 20:30 in OSC, sarà celebrata in Santuario.

APPELLO AI GIOVANI

Simone, 8 anni, è un bambino di Desio affetto da anemia aplastica grave e ha bisogno urgente di un trapianto di midollo. Aspetta un donatore, che in questo caso specifico, dovrebbe essere nella fascia di età compresa dai 18 ai 40 anni. Per verificare la compatibilità basta un semplice esame del sangue presso l'ospedale S.Gerardo di Monza o la sede AVIS-AIDO più vicina.
Informiamo che martedì 5 giugno alle ore 21:00 presso l'oratorio S. Pio X -via Garibaldi 288- di Desio, si terrà un incontro informativo relativo alla donazione del midollo. Relatore sarà il dr.Mascaretti responsabile del Centro Trasfusionale dell'Ospedale S.Gerardo di Monza. Tutti sono invitati per capire come aiutare Simone e tutte le altre persone affette da anemie aplastiche e mielodisplasie. Un sincero grazie da Simone e genitori.

Mercoledì 20 giugno alle ore 21:00 presso il salone parrocchiale, don Gaudenzio incontrerà il Consiglio Pastorale e le Associazioni.

Mondo giovane

• Da lunedì presso la segreteria dell'OSC, sono aperte le iscrizioni all'oratorio feriale che inizierà il prossimo 11 giugno.
    Orario di segreteria:
    lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00
    sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00

10 giugno 2007

SS.C0RPO E SANGUE DI GESÙ

Parrocchia

• Oggi, domenica 10 giugno, SS.Corpo e Sangue di Gesù, nel pomeriggio alle ore 15:00 in Parrocchia, Esposizione del Santissimo e Adorazione Comunitaria fino alle ore 18:00.
    La sera alle ore 20:30 si farà la Processione Eucaristica: Partenza da piazza della Chiesa Madonna di Fatima -Meda Sud-Via Udine-Via Tre Venezie fino alla rotonda-Via Marco Polo-si torna per Via Po-si riprende Via Udine-piazza della Chiesa Madonna di Fatima.
  • Sempre nel pomeriggio alle ore 16:30, presso la scuola S.Giuseppe, incontro Gruppo Famiglia aperto a tutti.
  • A conclusione del Percorso di Formazione alla carità promosso dalla Caritas di zona nella città di Meda, martedì 12 giugno alle ore 21:00 presso il salone parrocchiale della Parrocchia Madonna di Fatima, serata di chiusura.
  • Giovedì 14 giugno alle ore 16:30 presso la casa di riposo, l'Associazione Amici del Seminario vi invita per la recita del S.Rosario.
  • Sabato 16 giugno alle ore 20:45, la compagnia teatrale della Scuola S.Giuseppe "Gli imprevedibili" presenta una commedia brillante in tre atti "Un marì per la mia tusa". Vi invitiamo a partecipare numerosi.
  • Domenica 17 giugno dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il salone della scuola S.Giuseppe, incontro interparrocchiale dei tre Consigli Pastorali.

Sulle panche e sulle sedie trovate le buste per la raccolta dell'offerta mensile destinata ai bisogni della Parrocchia.

Orario di segreteria:
    lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00
    sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00

17 giugno 2007

XI PER ANNUM

Parrocchia

• Nel pomeriggio alle ore 15:00 in Parrocchia, Momento di preghiera.
  • Sempre nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il salone della scuola S.Giuseppe, incontro interparrocchiale dei tre Consigli Pastorali.
  • Mercoledì 20 giugno, alle ore 21:00 presso il salone parrocchiale, don Gaudenzio incontrerà il Consiglio Pastorale e le Associazioni.
  • Venerdì 22 giugno, alle ore 20:30 in Parrocchia, S.Messa per i Gruppi di Ascolto.
  • Coloro che intendono presentare il loro figlio per il S.Battesimo di agosto diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 15 luglio p.v.

24 giugno 2007

XII PER ANNUM
Giornata per la Carità del Papa

Parrocchia

• Oggi è la Giornata dedicata alla raccolta di offerte per la Carità del Papa. Le offerte si raccolgono nella cassetta in fondo alla Chiesa nella giornata di oggi e per tutta la settimana.
  • Nel pomeriggio alle ore 15:00 e alle ore 16:30 in Parrocchia, Santi Battesimi.
  • Venerdì 29 giugno alle ore 20:30 in Parrocchia, S.Messa per i defunti del mese (dal 21 maggio al 21 giugno).

Mondo giovane

• Giovedì 28 giugno, alle ore 21:00 in OSC, riunione per tutte le catechiste dell'Iniziazione Cristiana.
  • Tutti coloro che fossero interessati a collaborare per organizzare il saluto a don Silvano e l'ingresso di don Gaudenzio -nuovo Parroco- contattino direttamente don Cristiano.