Cronaca di Agosto 2006

6 agosto 2006

TRASFIGURAZIONE DEL SIGNORE

• Martedì 4 settembre si farà il Pellegrinaggio Mariano al Santuario Arcivescovile Beata Vergine dei Miracoli in S.Nicolao (a Corbetta -Via Mazzini 2). Chi desidera partecipare si può iscrivere presso l'ufficio parrocchiale: la quota è di €.10,00. L'avviso è stato dato con largo anticipo: per motivi di organizzazione si invita a non aspettare ad iscriversi agli ultimi giorni.
  • Coloro che intendono presentare il loro figlio per il Battesimo di settembre diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 18 agosto p.v.
  • Dal 12 giugno all'11 settembre compresi la S.Messa del lunedì alle ore 20:30 verrà celebrata in Santuario (e non all'Oratorio S.Crocifisso come di solito).
  • Dal 19 al 26 agosto l'ufficio parrocchiale sarà chiuso.

Ricordiamo che domenica prossima troverete sulle panche e sulle sedie la busta per l'offerta mensile destinata ai bisogni della parrocchia.

Don Silvano, don Cristiano e don Sandro augurano a tutti una vacanza come quella che Dio si prese quando, contemplando la sua creazione -e l'uomo e la donna- il settimo giorno si riposò.

13 agosto 2006

XIX "PER ANNUM"

• Lunedì 14 agosto non ci sarà la S.Messa alle ore 20:30 in Santuario, ma la S.Messa Prefestiva alle ore 18:30 in Parrocchia.
  • Martedì 15 agosto, festa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, è festa di precetto e le Ss.Messe seguiranno l'orario festivo.
    Alle ore 20:30, presso la Grotta di p.zza Cavour, reciteremo il Santo Rosario.
  • Lunedì 4 settembre si farà il Pellegrinaggio Mariano al Santuario Arcivescovile Beata Vergine dei Miracoli in S.Nicolao (a Corbetta-Via Mazzini 2). Chi desidera partecipare si può iscrivere presso l'ufficio parrocchiale: la quota è di € 10,00. L'avviso è stato dato con largo anticipo: per motivi di organizzazione le prenotazioni saranno chiuse il 31 agosto.
  • Dal 19 al 26 agosto l'ufficio parrocchiale sarà chiuso.

Sulle panche e sulle sedie trovate le buste per la raccolta dell'offerta mensile destinata ai bisogni della Parrocchia.

20 agosto 2006

XX "PER ANNUM"

• Lunedì 4 settembre si farà il Pellegrinaggio Mariano al Santuario Arcivescovile Beata Vergine dei Miracoli in S.Nicolao (a Corbetta -Via Mazzini 2). Chi desidera partecipare si può iscrivere presso l'ufficio parrocchiale: la quota è di € 10,00. L'avviso è stato dato con largo anticipo: per motivi di organizzazione le prenotazioni saranno chiuse il 30 agosto.
    Tenuto conto che l'Ufficio parrocchiale sarà chiuso dal 20 al 27 agosto, chi desidera partecipare al Pellegrinaggio, avrà ancora a disposizione per iscriversi i giorni 28, 29 e 30 agosto.
  • Venerdì 25 agosto, alle ore 20:30 in Parrocchia, S.Messa per i Defunti del Mese (dal 22 luglio al 25 agosto 2006).
  • Domenica 3 settembre, Giornata per il Seminario, si allestiranno dei banchi vendita di torte il cui ricavato sarà devoluto per il sostentamento dei Seminari. Si chiede la Vostra collaborazione per la preparazione delle torte che potranno essere portate sul piazzale della Chiesa sabato 2 settembre dopo le ore 16:30.

Mondo giovane
  • Catechesi dell'iniziazione Cristiana.
    Giorni e orari anno 2006-2007.
    • Prima Media - Mercoledì - ore 17:15-18:30
    • Quinta elementare - Giovedì - ore 17:15-18:30
    • Quarta elementare - Venerdì - ore 17:15-18:30
    • Terza elementare - Sabato - ore 10:00-12:00
      Per quanto riguarda il percorso della terza elementare, a seguito di alcune riflessioni svolte con le catechiste circa la fatica dello svolgere proficuamente la catechesi in settimana e la necessità di innovare il metodo di educazione alla fede, abbiamo introdotto alcune novità. Spiegazioni più analitiche circa il cammino di catechesi saranno fornite a settembre.
    • II e III Media si terranno, in linea di massima,
      Lunedì - ore 17:30/18:00-19:00
  • Dal 15 luglio al 31 agosto l'O.S.C. sarà chiuso.

27 agosto 2006

XXI "PER ANNUM"

• Nel pomeriggio alle ore 15:00 in Parrocchia celebreremo i Santi Battesimi.
  • Venerdì 1 settembre, Primo Venerdì del Mese, dopo le Ss.Messe delle ore 8:00 e 20:30 in Parrocchia, si farà l'Esposizione e l'Adorazione Eucaristica (fino alle ore 9:30 e 22:00).
  • Durante e dopo la S.Messa delle ore 20:30, ci sarà la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, in preparazione alla Festa Patronale dell'8 settembre.
  • Domenica 3 settembre alle ore 21:00 in Santuario, in occasione del 50° di consacrazione della nostra Chiesa Parrocchiale, si farà una Rappresentazione recitata, cantata e suonata sulla vita di Maria "Mater Divinae Gratiae" della compagnia "La Rossignol" di Castelleone (Cr).
    La partenza sarà alle ore 19:00 dal piazzale della Chiesa; il ritorno previsto per le ore 23:00/23:30.
  • Venerdì 8 settembre alle ore 12:30, pranzo insieme all'Oratorio S.Crocifisso: chi desidera partecipare è vivamente pregato di iscriversi presso l'ufficio parrocchiale entro il 5 settembre: il costo è di € 15,00.
    Ogni anno abbiamo difficoltà a predisporre il pranzo per la brutta abitudine di iscriversi agli ultimi giorni se non addirittura presentarsi il giorno stesso: tutto ciò crea disagio e difficoltà alle persone che devono occuparsi dell'acquisto dei viveri e della preparazione del pranzo. Vediamo di aver rispetto per chi lavoro gratuitamente anche per ognuno di noi!!! Non si accetteranno prenotazioni dopo il 5 settembre.
  • Coloro che intendono presentare il loro figlio per il Battesimo di ottobre diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 20 settembre p.v.

Mondo giovane

• Catechesi dell'iniziazione Cristiana.
    Giorni e orari anno 2006-2007.
    • Prima Media - Mercoledì - ore 17:15-18:30
    • Quinta elementare - Giovedì - ore 17:15-18:30
    • Quarta elementare - Venerdì - ore 17:15-18:30
    • Terza elementare - Sabato - ore 10:00-12:00
    • II e III Media si terranno, in linea di massima,
      Lunedì - ore 17:30/18:00-19:00
  • Dal 15 luglio al 31 agosto l'O.S.C. sarà chiuso.