Cronaca di Agosto 2004

Domenica 1 agosto 2004 - XVIII Per Annum

• Solo alla S.Messa del Sabato sera:
    Questa sera alle ore 20:30 in Santuario si farà la Celebrazione dei Vesperi dell'Esaltazione della Croce ed Esposizione Solenne della Croce.
  • Oggi primo agosto, da mezzogiorno alla mezzanotte del giorno seguente, si può acquistare l'indulgenza plenaria del Perdono di Assisi, una sola volta, visitando la Chiesa parrocchiale e recitando il Padre Nostro e il Credo, aggiungendo una preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre il Papa. Sono richieste, almeno nei giorni precedenti o seguenti, la Confessione e la Comunione.
  • Continua il Triduo del S.Crocifisso con i seguenti appuntamenti:
    • Questa sera alle ore 21:00 in Santuario
          Veglia della Croce (fino alle ore 24:00)
    • Lunedì ore 7:00-9:00-10:30
          S.Messe in Santuario
      ore 16:00 in Santuario
          Adorazione della Croce
      ore 20:30 in Santuario
          S.Messa di chiusura del Triduo e Riposizione del S.Crocifisso
      Presiederà don Ambrogio Visconti ricordando il suo 50° di sacerdozio
  • Venerdì è il Primo Venerdì del mese: dopo la S.Messa delle ore 8:00 (fino alle ore 9:30) e dopo la S.Messa delle ore 20:30 (fino alle ore 22:00) si farà l'Esposizione e l'Adorazione del Santissimo.
  • Si avvisa che l'ufficio parrocchiale rimarrà chiuso per ferie dal 3 al 21 agosto 2004, ad eccezione del 13 e 14 agosto con l'apertura dell'ufficio la mattina dalle ore 09:00 alle ore 11:00.

Domenica 8 agosto 2004 - XIX Per Annum

• Coloro che intendono presentare il loro figlio per il battesimo di settembre diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 20 agosto p.v.
  • Domenica 15 agosto alle ore 20:30, S.Rosario presso la Grotta di piazza Cavour.
  • Lunedì 16 agosto è la solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. Non è festa di precetto e le Ss.Messe seguiranno l'orario feriale.

Domenica 15 agosto 2004 - Assunzione della B.V.Maria

• Quest'anno ricorre il 150° anniversario della proclamazione del dogma della Immacolata Concezione della beata vergine Maria. Il Santo Padre Giovanni Paolo II intende sottolineare l'importanza dell'evento recandosi pellegrino a Lourdes nel giorno dell'Assunta.
    Data l'eccezionalità della ricorrenza S.E.il Card.Arcivescovo, derogando dalla norma liturgica ambrosiana, in via eccezionale concede che nella domenica 15 agosto in tutte le Messe e nell'Ufficiatura si segua la liturgia della solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria.
    In questo caso il giorno 16 agosto diventa Feriale oppure memoria facoltativa di S.Rocco o di S.Stefano d'Ungheria.
    Questa sera alle ore 20:30 reciteremo il S.Rosario presso la Grotta di piazza Cavour.
  • Lunedì 16 agosto non è festa di precetto e le Ss.Messe seguiranno l'orario feriale.
  • Dal 5 al 7 settembre si terrà a Milano un convegno internazionale di incontro ecumenico. Trovate alle uscite della chiesa il foglio informativo con il programma degli incontri e delle tavole rotonde.

Domenica 22 agosto 2004 - XXI Per Annum

• Venerdì 27 alle ore 20:30 in parrocchia, S.Messa per i Defunti della parrocchia.
  • Riportiamo il messaggio del Cardinale Arcivescovo alla Diocesi in preparazione all'incontro ecumenico che si terrà a Milano dal 5 al 7 settembre 2004. All'uscita della Chiesa trovate il foglio informativo con il programma degli incontri e delle tavole rotonde.

Domenica 29 agosto 2004 - XXII Per Annum

• Riportiamo di seguito gli appuntamenti per la festa patronale:
    • Mercoledì 1 settembre la S.Messa delle ore 20:30 non sarà celebrata in Santuario, ma in Parrocchia. Durante e dopo la S.Messa saranno a disposizione dei sacerdoti per le Sante Confessioni.
    • Giovedì 2 Pellegrinaggio Mariano al Santuario Beata Vergine dei Miracoli di Saronno. Partenza da piazza della Chiesa alle ore 19:30. Alle ore 20:30 reciteremo il S.Rosario presso il Santuario, seguirà la celebrazione della S.Messa. Chi desidera parteciparvi si può iscrivere, al più presto, presso l'ufficio parrocchiale, la quota è di € 7,00.
    • Venerdì 3, durante la S.Messa delle ore 20:30, Benedizione del Palio.
    • Sabato 4 alle ore 21:00, in centro Meda, gara delle macchinine.
    • Domenica 5 alle ore 13:45, partenza della sfilata delle Contrade da piazza della Chiesa per le vie del paese; all'arrivo in oratorio si eseguiranno le scenette.
    • Lunedì 6 e martedì 7 settembre alle ore 21:00 in oratorio maschile, i giochi delle Contrade.
    • Mercoledì 8 settembre, Festa Patronale di S.Maria Nascente:
      - ore 8:00 in Parrocchia: S.Messa
      - ore 10:30 in Parrocchia: Concelebrazione con i Sacerdoti
      - ore 12:30 in oratorio maschile: Pranzo con i Sacerdoti (prenotazioni presso l'ufficio parrocchiale, € 20,00)
      - ore 15:00 in oratorio maschile: Giochi e consegna del Palio
      - ore 18:30 in parrochia: S.Messa
      - ore 20:30 in santuario: Canto di Compieta e Processione
      - ore 22:30 in oratorio maschile: fuochi d'artificio offerti dal Comune di Meda
    • Giovedì 9, Anniversario della Consacrazione della Chiesa, alle ore 8:00 S.Messa in Parrocchia. Non ci sarà quella delle ore 18:00. Si celebrerà alle ore 20:30 in Parrocchia la S.Messa per i Defunti della Parrocchia.
  • Venerdì è il Primo Venerdì del Mese: dopo la S.Messa delle ore 8:00 (fino alle ore 9:30) e dopo la S.Messa delle ore 20:30 (fino alle ore 22:00) si farà l'Esposizione e l'Adorazione del Santissimo.
  • In occasione del convegno internazionale di incontro ecumenico di Milano dal 5 al 7 settembre p.v., la nostra Zona Pastorale V ha proposto tre incontri il 6 settembre alle ore 21:00 a Monza, Seregno e Desio. Trovate, esposto alla bacheca in fondo alla Chiesa, il foglio informativo con i luoghi e i temi degli incontri.
  • A seguito di numerose richieste, chi desidera la fotografia di gruppo e/o la videoregistrazione del Pellegrinaggio a Fatima, può prenotarle presso l'ufficio parrocchiale entro il 10 settembre p.v.