Cronaca di Aprile 2004

Domenica 4 aprile 2004

• Oggi è la Domenica delle Palme: nel pomeriggio alle ore 15:00 in parrocchia ci sarà il Quaresimale per gli adulti animato dal Gruppo Missionario.
    Alle ore 20:30 presso la grotta di piazza Cavour, recita del S.Rosario dei dolori di Maria.
  • Ricordiamo le Celebrazioni Penitenziali di lunedì 5 aprile ore 20:45 parrocchia Madonna di Fatima e martedì 6 aprile ore 20:30 parrocchia S.Maria Nascente. Raccomandiamo di prendere visione degli orari per le Confessioni e di non aspettare il pomeriggio del Sabato Santo.
  • Mercoledì 7 aprile alle ore 20:45 dalla piazza del Santuario, inizierà la Via Crucis per le vie del paese presieduta dall'Arcivescovo Card.Dionigi Tettamanzi.
  • Per le celebrazioni del Triduo Santo e per gli orari delle S.Confessioni rimandiamo al programma esposto in fondo alla Chiesa.
    Ricordiamo che Sabato Santo non ci sarà la S.Messa delle ore 18:30.
  • All'uscita della Chiesa verranno distribuite le buste per l'offerta straordinaria di Pasqua che potranno essere restituite durante le festività pasquali.
  • Solo dopo le S.Messe di domenica delle ore 10:00-11:30-18:30:
    Alle porte della chiesa si potrà prendere l'ulivo benedetto lasciando una libera offerta.
  • È uscito il mensile diocesano Il Segno. Gli abbonati lo possono ritirare qui davanti presentando il tagliando. Sulle balaustre qui davanti e su quelle degli altari laterali trovate anche il foglio parrocchiale. Chiunque lo può prendere lasciando, se vuole, l'offerta di un euro nelle apposite cassette.
  • Coloro che intendono presentare il loro figlio per il battesimo di maggio diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 14 aprile.

Domenica 11 aprile 2004

• Oggi è la Pasqua di Risurrezione.
  • Lunedì dell'Angelo non è festa di precetto: le Ss.Messe seguiranno l'orario festivo.
  • Martedì 13 aprile alle ore 20:45 in aula don Gianola, si riunirà il Consiglio Pastorale Parrocchiale: l'incontro è aperto a tutti.
  • Mercoledì 14 aprile alle ore 20:45 in aula Don Gianola, incontro per i partecipanti al pellegrinaggio parrocchiale a Fatima. Il pellegrinaggio partirà venerdì 16 aprile con il ritrovo dei partecipanti alle ore 5:45 in piazza della Chiesa e partenza alle ore 6:00.
  • Giovedì 15 riprende il catechismo dei ragazzi, iniziando con quelli della IV elementare.
  • In sacrestia o in ufficio parrocchiale è possibile ritirare il libretto del Tempo di Pasqua "Parleranno lingue nuove", che ci accompagnerà giornalmente sino alla domenica di Pentecoste. L'offerta è libera.

Domenica 18 aprile 2004

• Oggi è la II di Pasqua.
    Non ci sarà il momento di preghiera previsto per il pomeriggio alle ore 15:00.
  • Domenica prossima, in occasione della celebrazione del XXV aprile, all'arrivo del corteo -che partirà da piazza Municipio alle ore 10:00- verrà celebrata in Santuario la S.Messa (verso le ore 10:30).
  • In sacrestia è possibile ritirare il libretto del Tempo di Pasqua "Parleranno lingue nuove", che ci accompagnerà giornalmente sino alla domenica di Pentecoste. L'offerta è libera.
  • La Caritas Ambrosiana organizza per il 15 maggio 2004 la raccolta diocesana di indumenti usati. L'iniziativa viene segnalata con largo anticipo in modo che le famiglie si organizzino nel tenere da parte gli indumenti. I sacchetti sono a disposizione in fondo alla chiesa e dovranno essere riportati soltanto nella mattinata di sabato 15 maggio entro le ore 12:00 all'oratorio maschile.

Domenica 25 aprile 2004

• Oggi è la III di Pasqua. Nel pomeriggio alle ore 15:00 celebreremo i S.Battesimi.
  • Venerdì 30 aprile alle ore 20:30 in parrocchia, S.Messa per i defunti della parrocchia.
  • Sabato 1 maggio festa di S.Giuseppe, si celebrerà una S.Messa per gli artigiani alle ore 10:00 in Santuario.
    La sera alle ore 20:30, S.Messa presso il Santuario di S.Pietro.
  • Domenica 2 maggio è la Giornata mondiale per le vocazioni. Ricordiamo l'invito dell'Arcivescovo a partecipare alla veglia di preghiera per le Vocazioni che vivremo con lui in Duomo, a Milano, giovedì 29 aprile alle ore 20:30. I giovani sono invitati: l'appuntamento è in stazione alle ore 19:00.
    Sempre domenica 2 maggio alle ore 16:00 in parrocchia, ci sarà l'Unzione degli Infermi: chi volesse ricevere l'Unzione o avesse bisogno di un trasporto è pregato di contattare la segreteria parrocchiale. L'Unzione degli Infermi sarà amministrata solo a coloro che avranno preventivamente avvertito il parroco.
    La sera, alle ore 20:30 presso la grotta di piazza Cavour, reciteremo il S.Rosario di apertura del mese Mariano.
  • L'Associazione Amici del Seminario, come ogni anno, ha accolto l'invito dei futuri sacerdoti all'incontro presso il Seminario di Venegono il 27 aprile p.v.
    Ci sono ancora posti disponibili sul pullman che partirà dalla piazza della Chiesa alle ore 13:15: chi è interessato è pregato di telefonare al più presto al n°0362-73039 o al 339-6883061.
    Anche il Movimento Terza Età partecipa all'incontro con i Diaconi del 27 aprile e invita tutti ad aderire all'iniziativa: per tale motivo comunica che non ci sarà l'incontro mensile del 29/04.
  • Venerdì 30 aprile alle ore 21:00 presso la Chiesa Parrocchiale di S.Pietro di Seveso, l'Azione Cattolica del Decanato di Seveso propone l'ultima lectio divina per adulti dal tema "Nascita della comunità di Antiochia e sua attività missionaria", relatore don Andrea Meregalli.
  • La Diocesi ha organizzato un pellegrinaggio a Roma in occasione della canonizzazione di Gianna Beretta Molla, il 16 maggio 2004.
    Modalità e programma sono esposti sul cartellone in fondo alla chiesa e su alcuni fogli illustrativi.