Comunità Pastorale S.Crocifisso MEDA

Link cattolici

Presentiamo una serie di link a realtà cattoliche. Se volete segnalare un sito interessante, scrivete al webmaster inviando il link ed una breve descrizione.

Link Descrizione
www.vatican.va Sito ufficiale della Santa Sede. Cliccando sulla versione italiana si ha la possibilità di accedere alle seguenti aree: Santo Padre, attualità, celebrazioni, vie dello Spirito, ricerca, f.a.q., mappa, focus, forma urbis, i vangeli dei popoli, Sacra scrittura, catechismo della chiesa cattolica.
www.chiesacattolica.it Sito ufficiale della Chiesa Cattolica italiana. Fra le voci della Home page: Chiesa universale, conferenza episcopale italiana, diocesi, Religiosi enti aggregazioni, media, giubileo santuari, cultura religiosa oltre a: segnalazioni, servizi, contatti, osservatore romano, avvenire, sat 2000...
www.chiesadimilano.it Portale ufficiale della nostra Diocesi. Fornisce notizie per tutti gli ambiti pastorali. Inoltre consente, tramite alcune mailing-list, lo scambio di esparienze tra i vari gruppi diocesani.
www.chiesacattolica.it Portale ufficiale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).
www.caritas.it Sito della caritas ambrosiana con link alla caritas italiana e alla diocesi di Milano. Presenta in dettaglio tutte le iniziative in cantiere e fornisce notizie su centri d'ascolto, osservatorio, aree di bisogno, volontariato, servizio civile, ufficio Europa...
La Bibbia La Bibbia nella nuova traduzione del 2008
Un'app per la Bibbia La Bibbia nella nuova traduzione del 2008 per smartphone Android ed Apple.
Un'app per il Breviario Il breviario per browser web (iBreviary web), app Android ed Apple. Bisogna impostare il tipo di breviario (il nostro è sotto Altro/Configurazione/Rito Ambrosiano).
www.scuolasangiuseppe.com Sito della Scuola Parrocchiale S.Giuseppe
www.azionecattolica.it Sito ufficiale dell'azione cattolica italiana.
www.comunioneliberazione.org Sito ufficiale di Comunione e Liberazione. Da segnalare la sezione dei link dove sono presenti gran parte dei siti cattolici italiani e non.
www.avsi.org È il sito dell'AVSI. È un'associazione non governativa missionaria che invia volontari in molti paesi del mondo a sviluppare progetti di assistenza finanziati in parte dagli organi istituzionali (AVSI è l'unica organizzazione italiana di questo tipo ad essere membro ONU in via permanente, dal 1973 è riconosciuta dal ministero degli esteri ecc...) e in parte da raccolte che ogni anno organizziamo sotto forma di banchetti in paese o cene, spettacoli ecc...). Avsi conta inoltre 16'000 adozioni a distanza ed è stata la prima organizzazione a lanciare questo tipo di assistenza.
www.volint.it È il sito del VIS. Promosso dal Centro Nazionale Opere Salesiane, si propone come luogo d'incontro per la sensibilizzazione e la formazione alle tematiche dello sviluppo attraverso metodologie di apprendimento aperto a distanza. Ha come obiettivo principale quello di formare giovani e docenti ad una cultura della solidarietà internazionale, fornire e divulgare testi di approfondimento, materiali, strumenti didattici sulle tematiche dello sviluppo. Vi si trovano Dossier tematici di approfondimento, una bacheca degli appuntamenti della solidarietà in Italia, un'area progetti, un motore di ricerca, una sezione links, un insieme organico di risorse multimediali...

Per ricordare

Modifiche orari Ss.Messe

I nuovi orari delle Funzioni sono riportati nell'apposita Pagina.


Monsignor Mario Enrico Delpini nuovo Arcivescovo di Milano

Quest’oggi (7 luglio 2017, ndr) il Santo Padre, Papa Francesco, ha accettato la rinuncia all’ufficio di Arcivescovo di Milano presentata da Sua Eminenza Rev.ma il Card. Angelo Scola ed ha nominato nuovo Arcivescovo Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Mario Enrico Delpini, sinora Vicario generale della Diocesi Ambrosiana.

Allegati:


La Madonna Pellegrina visita la nostra Comunità

Presentiamo una selezione di 69 foto della visita che la statua della Madonna Pellegrina di Fatima ha fatto dal 15 al 22 gennaio 2017 nella nostra Comunità Pastorale.


Per attivare la galleria di immagini, cliccare qui.


Segnaliamo, inoltre, tre video del nostro concittadino Gaudenzio Castelli:

Ricordiamo che il numero di febbraio della Voce della Comunità riporta articoli e foto sullo straordinario evento.