Comunità Pastorale S.Crocifisso MEDA

Faq - browser

I browser provati

Il funzionamento del sito è stato verificato con vari browser:

  1. PC - IE6 - Internet Explorer 6
  2. PC - IE7 - Internet Explorer 7
  3. PC - IE8 - Internet Explorer 8
  4. PC - IE9 - Internet Explorer 9
  5. PC - IE10 - Internet Explorer 10
  6. PC - IE11 - Internet Explorer 11
  7. PC - Microsoft Edge
  8. PC - Mozilla Firefox 2.x, 3.0.x, 3.5.x
  9. PC - Mozilla Firefox 3.6.x
  10. PC - Mozilla Firefox 4, …, ad esclusione dell'ultima versione
  11. PC - Mozilla Firefox - ultima versione
  12. PC - Google Chrome
  13. PC - Apple Safari
  14. PC - Opera
  15. Cellulare - Opera mini
  16. Cellulare - Opera mobile
  17. Cellulare/Tablet - Safari mobile
  18. Cellalare/Tablet - Android browser
  19. Cellulare/Tablet - Chrome
  20. Cellulare/Tablet - Mozilla Firefox

1 - PC - Internet Explorer 6

È un browser molto vecchio. Il sito viene mostrato in una modalità "per Internet Explorer 6" che evidenzia i limiti di questo oramai vetusto browser. Anche Microsoft consiglia di sostituirlo con uno più recente e, per convincere i vecchi utenti, ha addirittura fatto un sito (in inglese) che spiega perché è importante usare un browser più recente.
Non è più supportato nè il browser nè il sistema operativo e quindi, per questioni di sicurezza, sarebbe meglio cambiare sistema.

2 - PC - Internet Explorer 7

È un browser vecchio. Il sito viene mostrato in una modalità semplificata perchè non supporta molte caratteristiche dei moderni siti.
In caso si voglia ingrandire il carattere per vedere meglio, non è opportuno, perchè funziona male, usare la funzione di zoom (sulla barra di stato nell'angolo in basso a destra dell'intera finestra del browser), ma è meglio usare la voce Grandezza del testo del menù Visualizza impostando una maggiore dimensione del testo e poi ricaricare la pagina usando il bottone con le due freccette verdi subito a destra della casella dove si digita l'indirizzo internet (http://www.parrocchiemeda.it).

Non è più supportato ed è quindi opportuno sostituirlo con Internet Explorer 11 (se usate Windows 7) o, se usate sistemi precedenti non più supportati, aggiornare anche quelli.

3 - PC - Internet Explorer 8

È attualmente il browser più nuovo di Microsoft per il molto diffuso Windows XP (sul quale non è disponibile la versione 9). Nonostante questo, il sito viene mostrato in una modalità semplificata perchè non supporta molte caratteristiche dei moderni siti. Internet Explorer 8, inoltre, commette parecchi errori di visualizzazione, alcuni che non venivano fatti nemmeno dalle più vecchie versioni 7 e 6.
Non è più supportato nè il browser nè il sistema operativo e quindi, per questioni di sicurezza, sarebbe meglio cambiare sistema.

4 - PC - Internet Explorer 9

È attualmente il browser più nuovo di Microsoft per i sistemi Windows Vista. È un buon browser anche se manca di alcune potenzialità che fanno sì che il sito venga visualizzato in un modo leggermente semplificato. Microsoft ha corretto parecchi errori relativi alla visualizzazione (anche se alcuni rimangono) e questo, insieme al fatto che è certamente il browser Microsoft più sicuro, ne consiglia l'adozione su Windows Vista, mentre su Windows 7 si consiglia la versione 11.
Non è più supportato nè il browser nè il sistema operativo e quindi, per questioni di sicurezza, sarebbe meglio cambiare sistema.

5 - PC - Internet Explorer 10

È un buon browser anche se manca di alcune potenzialità che fanno sì che il sito venga visualizzato in un modo leggermente semplificato. Microsoft ha corretto parecchi errori relativi alla visualizzazione (anche se alcuni rimangono). Se ne consiglia comunque la sostituzione con Internet Explorer 11.

6 - PC - Internet Explorer 11

È attualmente l'Internet Explorer più nuovo di Microsoft per i sistemi Windows 10 (dove però è affiancato dal più moderno Edge), Windows 8.x e Windows 7. È un buon browser e questo, insieme al fatto che è certamente il browser Microsoft più sicuro su Windows 8.x, ne consiglia l'adozione.

7 - PC - Microsoft Edge

È attualmente il browser più nuovo di Microsoft, ma è disponibile solo per Windows 10. È un buon browser e questo, insieme al fatto che è certamente il browser Microsoft più sicuro, ne consiglia l'adozione.

8 - PC - Mozilla Firefox 2.x, 3.0.x, 3.5.x

Sono browser vecchi, ciononostante sono in grado di mostrare il sito in modo discreto. Si tenga però conto del fatto che, non essendo più supportati dalla Mozilla Foundation, contengono delle vulnerabilità per cui se ne consiglia la sostituzione con l'ultima versione.

9 - PC - Mozilla Firefox 3.6.x

Firefox 3.6.x è il penultimo browser della Mozilla Foundation. È un ottimo browser, molto sicuro e moderno. Mostra il sito quasi al meglio perchè gli mancano alcune caratteristiche secondarie che sono state aggiunte nella versione 4.

10 - PC - Mozilla Firefox 4, …, ad esclusione dell'ultima

Sono browser vecchi, ciononostante sono in grado di mostrare il sito bene. Si tenga però conto del fatto che, non essendo più supportati dalla Mozilla Foundation, contengono delle vulnerabilità per cui se ne consiglia la sostituzione con l'ultima versione.

11 - PC - Mozilla Firefox - ultima versione

Firefox (ultima versione) è un ottimo browser, molto sicuro e moderno. Mostra il sito al massimo delle sue potenzialità ed è molto sicuro e, per questi motivi, è assolutamente da consigliare.

12 - PC - Google Chrome

Chrome è un ottimo browser molto facile da usare, molto potente e veloce, molto sicuro e moderno. Mostra il sito al massimo delle sue potenzialità ed è molto sicuro e, per questi motivi, è assolutamente da consigliare.

13 - PC - Apple Safari

Safari è il browser predefinito sui sistemi Mac di Apple, dove è molto diffuso. Ne esiste una versione, molto meno diffusa, anche per Windows che però non viene più aggiornata ed è quindi da sconsigliare. È un ottimo browser, molto potente, veloce e moderno.

14 - PC - Opera

Opera è un ottimo browser per PC, molto potente, veloce, sicuro e moderno. L'unico problema di Opera è che ha tantissime possibilità e questo, tanto apprezzato dagli utenti evoluti, disorienta l'utente normale. È vivamente consigliato utilizzare sempre l'ultima versione che mostra il sito al massimo delle sue potenzialità.

15 - Cellulare/Tablet - Opera mini

Opera mini è un browser per cellulari. Pensato per cellulari poco potenti e/o con lo schermo stretto va bene anche su quelli più nuovi. Ha il grosso vantaggio di poter essere caricato su praticamente ogni cellulare e di poterlo provare su PC anche tramite un emulatore. Sul sito di Opera sono presenti varie versioni. Se si dispone di un cellulare con lo schermo stretto è preferibile impostare la visualizzazione per cellulare ed usare la versione 4.x o la 6.x, visto che la versione 5.x ha alcuni problemi in tale modalità che riformatta la pagina e che, quindi, è comodissima su schermi stretti. Il sito è completamente visibile in entrambe le modalità.

Un ulteriore vantaggio di questo browser è quello di collegarsi al sito tramite i server di Opera che adattano la pagina e le immagini al browser ed alla grandezza dello schermo riducendo di molto il traffico dati risultando conveniente a chi ha contratti a consumo di traffico dati ed a chi dispone di connessioni lente.

Se si utilizza l'ultima versione, bisogna impostare la compressione ad Alta o Off, in quanto quella Estrema non funziona correttamente e quella Automatica a volte si comporta in modo anomalo.

16 - Cellulare/Tablet - Opera mobile

Opera mobile è un browser per cellulari. Pensato per cellulari abbastanza moderni è maggiormente evoluto rispetto ad Opera mini. Ha il grosso vantaggio di poter essere caricato su praticamente ogni cellulare evoluto. È comunque preferibile impostare la visualizzazione per cellulare che riformatta la pagina e che, quindi, è comodissima su schermi stretti. Il sito è completamente visibile.

17 - Cellulare/Tablet - Safari mobile

Safari mobile è il browser installato di default su iPhone, iPod e iPad. Basati sullo stesso motore di visualizzazione sono anche i browser di alcuni cellulari Samsug con sistema operativo Bada. Il sito è completamente utilizzabile.

18 - Cellulare/Tablet - Android browser

Android browser è il browser di default sugli Android precedenti alla versione 5. Il sito è completamente utilizzabile.

19 - Cellulare - Chrome

Chrome è il browser di default sugli Android dalla versione 5 in poi ma disponibile anche sui dispositivi Apple. Il sito è completamente utilizzabile.

20 - Cellulare - Mozilla Firefox

Firefox è un browser installabile sui dispositivi Android. Il sito è completamente utilizzabile.


Per ricordare

Orari estivi Ss.Messe

Le modifiche degli orari delle Ss.Messe festive e feriali per luglio ed agosto sono segnalate negli Avvisi.

SMN: la S.Messa feriale delle ore 20:30 di lunedì, si celebra in Santuario anzichè in OSC dal 1º lunedì di giugno all'ultimo di settembre.


Monsignor Mario Enrico Delpini nuovo Arcivescovo di Milano

Quest’oggi (7 luglio 2017, ndr) il Santo Padre, Papa Francesco, ha accettato la rinuncia all’ufficio di Arcivescovo di Milano presentata da Sua Eminenza Rev.ma il Card. Angelo Scola ed ha nominato nuovo Arcivescovo Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Mario Enrico Delpini, sinora Vicario generale della Diocesi Ambrosiana.

Allegati:


La Madonna Pellegrina visita la nostra Comunità

Presentiamo una selezione di 69 foto della visita che la statua della Madonna Pellegrina di Fatima ha fatto dal 15 al 22 gennaio 2017 nella nostra Comunità Pastorale.


Per attivare la galleria di immagini, cliccare qui.


Segnaliamo, inoltre, tre video del nostro concittadino Gaudenzio Castelli:

Ricordiamo che il numero di febbraio della Voce della Comunità riporta articoli e foto sullo straordinario evento.