COMUNITÀ PASTORALE S.CROCIFISSO MEDA

23/04/2017] Seguono gli avvisi per la settimana.
Si ricorda, inoltre, che nella sezione "Liturgia" è disponibile l'elenco delle funzioni di S.Maria Nascente della settimana.

23 Aprile 2017
2ª di Pasqua - In Albis depositis
Domenica della Divina Misericordia

Verso la S.Messa di Prima Comunione

La Comunità Pastorale S.Crocifisso è vicina ai ragazzi ed alle ragazze delle classi di 4ª elementare che domenica 30 aprile riceveranno per la prima volta Gesù Eucaristia. Li accompagna e li incoraggia anche con la preghiera, assieme alle loro famiglie, perché questo momento rappresenti l’inizio di una amicizia sempre più aperta e consapevole con Gesù.

Corso di formazione per animatori liturgici e lettori “Comunicare la Parola”

Presso il salone dell’OSC alle ore 21:00, promossa dalla Commissione liturgica della Comunità Pastorale, è programmata una serie di tre incontri per approfondire il tema della liturgia della Parola proclamata durante le Ss.Messe e le funzioni liturgiche per un esercizio sempre più maturo, consapevole e comprensibile della proclamazione della PAROLA di DIO:

• mercoledì 26 aprile : L’anno liturgico e il Lezionario, relatore don Claudio;
  • mercoledì 3 maggio: Il ministero del lettore, relatore don Claudio;
  • mercoledì 10 maggio: Tecniche vocali, relatore Filippo Colombo.

Iscrizioni presso le segreterie parrocchiali negli orari di apertura compilando apposito modulo: quota di € 5,00 per contributo spese.

Maria ci invita alla missione

In occasione della festa patronale della parrocchia di MdF, dall’11 al 15 maggio prossimo, sono stati pensati tre momenti di formazione per giovani e adulti.

Grati per la visita nelle nostre comunità della Madonna pellegrina nello scorso mese di gennaio, vogliamo chiedere a Maria di essere stimolo ed esempio per il nostro impegno missionario.

• Venerdì 28 aprile Meditazione biblica: Maria icona della missione della Chiesa: ore 21:00 presso la chiesa di MdF, guida la riflessione don Tommaso);
  • Venerdì 5 maggio, Testimonianza: Milano, terra di missione: l’esperienza delle “famiglie missionarie a km zero”: ore 21:00 presso il salone dell’oratorio di MdF, sarà presente una famiglia missionaria);
  • Venerdì 12 maggio, Film: Piena di grazia: ore 21:00 presso il salone dell’Oratorio di MdF, guida la serata don Gianluca Bernardini).

Tutta la Comunità Pastorale è invitata.

Pellegrinaggi UNITALSI

L'UNITALSI propone un pellegrinaggio a Loreto dal 12 al 15 maggio prossimo, in pullman. Il pellegrinaggio a Lourdes verrà effettuato dal 10 al 15 settembre prossimo, in pullman ed in aereo. Per informazioni potete contattare Alessandra al cellulare 3343529244.

Pellegrinaggio a Lourdes con don Claudio

L’OFTAL propone un pellegrinaggio a Lourdes il prossimo 18 giugno, accompagnati da don Claudio: si potrà partecipare come malato, pellegrino, dama e barelliere. Tutte le informazioni presso l’ufficio parrocchiale di SMN.

Comitato “Pro salone OSC”

Grigliata insieme

Sabato 29 Aprile, alle ore 19:30 presso l'OSC, grigliata insieme a sostegno delle attività degli Oratori della nostra Comunità. Il costo è di € 15,00 comprensivo di aperitivo, grigliata, patatine, acqua e dolce. È necessario segnalare la propria presenza alla segreteria OSC negli orari di apertura oppure mandando una mail ad osc.meda@gmail.com entro venerdì 28 aprile.

Vi aspettiamo numerosi.

Raccolta di oro e argento

Continua la felice iniziativa che aveva contribuito a pagare il restauro del Santuario e, questa volta, speriamo possa servire per pagare alcune delle spese per il nuovo salone polivalente dell’OSC. Se hai in casa una catenina rotta, o un braccialetto che non ti serve più o altri oggetti in oro e argento puoi farceli avere: li raccoglieremo insieme e li venderemo per ultimare la ristrutturazione del salone polivalente dell’Oratorio. Un grazie grande a tutti.

Spazio gioco promosso dalla scuola S.Giuseppe

Lo spazio gioco, promosso dalla scuola S,Giuseppe in collaborazione con la Comunità Pastorale S.Crocifisso, ha attivato un nuovo orario a partire dal mese di marzo: il servizio è disponibile tutti i martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30. Per avere informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola S.Giuseppe nei seguenti orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, tel.036270436, email: segreteria.didattica@scuolasangiuseppe.com.

Avvisi per tutta la Comunità

Parrocchia S.Maria Nascente

Parrocchia Madonna di Fatima

Parrocchia S.Giacomo

Pastorale Giovanile della Comunità

S.Messa di Prima Comunione
  • Domenica 30 aprile Celebrazione della S.Messa di Prima Comunione a:
    • S.Maria Nascente ore 10:00 (1º turno), non sarà celebrata la S.Messa delle ore 11:30;
    • Madonna di Fatima ore 10:30, non sarà celebrata la S.Messa delle ore 11.00.
    Genitori e comunicandi sono attesi mezz’ora prima rispettivamente presso il cortile della Scuola S.Giuseppe (per SMN) ed in oratorio (per MdF).
  • Per vivere bene l’incontro con Gesù ci sono due momenti di confessioni:
    • mercoledì 26 aprile presso la parrocchia di Madonna di Fatima alle ore 17:00;
    • per i genitori nei pomeriggi dei sabati 22 e 29 aprile, negli orari consueti.
Campo estivo 2017
  • Sono aperte, negli orari di segreteria dell'OSC, le iscrizioni per le vacanze estive dei ragazzi di 4ª-5ª elementare e delle medie a Colere (BG), come da volantini. Abbiamo completato le iscrizione per il 2º turno (dal 15 al 22 luglio, possibilità di inserirsi in lista d'attesa)) per i ragazzi e ragazze delle medie. Per il primo turno ci sono ancora 2 posti a disposizione.

Eventi decanali, diocesani e nazionali

5/9/2010] Se volete segnalare malfunzionamenti sul sito comunitario, scrivete al webmaster con oggetto "[ERRSITO] Errori sul sito".

5/9/2010] È on-line il nuovo sito della Comunità Pastorale. Se volete contribuire, scrivete alla redazione.