13/08/2017] Seguono gli avvisi per la settimana.
Si ricorda, inoltre, che nella sezione "Liturgia" è disponibile l'elenco delle funzioni di S.Maria Nascente della settimana.

13 Agosto 2017
10ª dopo Pentecoste

Questi avvisi sono validi anche anche per la prossima domenica 20 agosto 2017.

Il prossimo foglio degli avvisi sarà in uscita domenica 27 agosto.

Modifiche orari Ss.Messe domenicali e festive nel periodo estivo

Ss.Messe festive

Nei mesi di luglio e agosto di quest’anno:

• a SMN le Ss.Messe delle ore 10:00 e 11:30 saranno accorpate in un’unica S.Messa alle ore 11:00;
  • a MdF la domenica mattina si celebrerà una sola S.Messa alle ore 10:00;
  • a SG non verrà celebrata la S.Messa domenicale delle ore 18:30.
Riepilogo Ss.Messe festive
Giorno della
settimana
Orario Luogo
Sabato vigilare 17:00 Casa di riposo G.Besana
18:00 Madonna di Fatima
18:30 S.Maria Nascente
20:30 S.Giacomo
Domenica 8:00 S.Maria Nascente
8:30 S.Giacomo
9:00 Santuario
10:00 Madonna di Fatima
10:30 S.Giacomo
11:00 S.Maria Nascente
17:00 Madonna di Fatima
18:30 S.Maria Nascente

Modifiche alle Ss.Messe domenicali e festive a partire da domenica 3 settembre

La Diaconia, con l’approvazione del Consiglio Pastorale della Comunità, ha deciso che dalla prima domenica di settembre saranno soppresse le seguenti Ss.Messe domenicali e festive: quelle delle ore 8:00 a SMN e delle ore 18:30 a SG. Contemporaneamnete la S.Messa delle ore 9:00 in Santuario verrà anticipata alle ore 8:30.
Gli orari delle Ss.Messe prefestive rimarranno invariati.
L'orario risultante e questo.

Comitato “Pro salone OSC”

Mostra fotografica: “Il tempo di don Sergio”

Chiunque avesse fotografie classiche o digitali e diapositive di carattere privato (matrimoni, battesimi e momenti familiari) o pubblico (gite, feste di oratorio, palio, vacanze, incontri con associazioni, ecc…), che riguardano don Sergio Gianelli, è pregato di farle recapitare alla segreteria dell’OSC o in quella parrocchiale di SMN. Il materiale verrà poi riconsegnato al termine della mostra.

Raccolta di oro e argento

Continua la felice iniziativa che aveva contribuito a pagare il restauro del Santuario e, questa volta, speriamo possa servire per pagare alcune delle spese per il nuovo salone polivalente dell’OSC. Se hai in casa una catenina rotta, o un braccialetto che non ti serve più o altri oggetti in oro e argento puoi farceli avere: li raccoglieremo insieme e li venderemo per ultimare la ristrutturazione del salone polivalente dell’Oratorio. Un grazie grande a tutti.

Avvisi per tutta la Comunità

• Lunedì 14 agosto Ss.Messe prefestive alla Casa di Riposo ore 17:00, a MdF ore 18:00, a SMN ore 18:30 ed a SG ore 20:30.
  • Martedì 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, le Ss.Messe seguiranno l’orario domenicale estivo, come mostrato nella sezione In Evidenza.
    S.Rosario alle ore 20:30 presso la Grotta di piazza Cavour.

Parrocchia S.Maria Nascente

• La S.Messa del lunedì delle ore 20:30 sarà celebrata in Santuario e non all’OSC da lunedì 5 giugno, fino a lunedì 25 settembre compreso,
  • Chiusura segreteria parrocchiale
    Si avvisa che la segreteria parrocchiale sarà chiusa dal 7 al 19 agosto compresi.
    Nei giorni dal 31 luglio al 5 agosto e dal 21 al 26 agosto l’ufficio parrocchiale sarà aperto solo per la prenotazione di Ss.Messe e rilascio certificati di battesimo.
    Dal 28 agosto si riprenderà la piena attività.
    Grazie e buone vacanze a tutti.
  • In occasione della Festa patronale dell’8 settembre è riproposta la PESCA DI BENEFICENZA per raccogliere fondi destinati a rimborsare gli impegni finanziari assunti con la ristrutturazione del salone polivalente dell’OSC. Si chiede, a chi ne ha le possibilità, di far avere qualcosa di bello ed apprezzabile per incentivare e motivare la raccolta fondi: consegne in ufficio parrocchiale negli orari di apertura oppure telefonare al cell.3384594088 per concordare le modalità di ritiro.

Parrocchia Madonna di Fatima

• Non ci sono avvisi specifici: rimandiamo agli avvisi in evidenza e comuni delle tre parrocchie.

Parrocchia S.Giacomo

• Chiusura segreteria parrocchiale
    Da lunedì 31 luglio, per tutto il mese di agosto, fino a venerdì 1ºsettembre la segreteria parrocchiale sarà aperta solo il mercoledì mattina dalle ore 9:30 alle ore 10:30 (ripresa dell’orario normale da lunedì 4 settembre). Si coglie l’occasione per ringraziare le persone volontarie che assicurano durante tutto l’anno la copertura settimanale del servizio.

Pastorale Giovanile della Comunità

Segreteria OSC
  • Si avvisa che la segreteria dell'OSC sarà chiusa fino a sabato 2 settembre compreso. Grazie e buone vacanze a tutti.

Dalla Diocesi

• Scuola di Formazione teologica per laici: avrà inizio giovedì 5 ottobre (saranno 17 lezioni) e terminerà il 1ºmarzo 2018 presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso, dalle ore 20:45 alle ore 22:30. Il costo per l’iscrizione, da effettuare entro venerdì 15 settembre presso la segreteria di SMN, è di € 50,00. Ulteriori dettagli sui volantini presenti nelle chiese.

5/9/2010] Se volete segnalare malfunzionamenti sul sito comunitario, scrivete al webmaster con oggetto "[ERRSITO] Errori sul sito".

5/9/2010] È on-line il nuovo sito della Comunità Pastorale. Se volete contribuire, scrivete alla redazione.

Orari estivi Ss.Messe

Le modifiche degli orari delle Ss.Messe festive e feriali per luglio ed agosto sono segnalate negli Avvisi.

SMN: la S.Messa feriale delle ore 20:30 di lunedì, si celebra in Santuario anzichè in OSC dal 1º lunedì di giugno all'ultimo di settembre.