Cronaca di Agosto 2005

Domenica 7 Agosto 2005
XIX "per annum"

• Ricordiamo che domenica prossima troverete sulle panche e sulle sedie la busta per l'offerta mensile destinata ai bisogni della parrocchia.
  • Martedì 6 settembre si farà il Pellegrinaggio Mariano al Santuario della "Divina Maternità" in Concesa (Trezzo s/Adda-Mi). Chi desidera partecipare si può iscrivere presso l'ufficio parrocchiale: la quota è di € 10,00. L'avviso è stato dato con largo anticipo: per motivi di organizzazione si invita a non aspettare ad iscriversi agli ultimi giorni.

Dal 18 al 25 agosto l'ufficio parrocchiale sarà chiuso.

Don Silvano, don Michele e don Sandro
augurano a tutti una vacanza
come quella che Dio si prese quando,
contemplando la sua creazione -e l'uomo e la donna-
il settimo giorno si riposò.

Domenica 14 Agosto 2005
XX "per annum"

• Domani, 15 agosto festa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, è festa di precetto e le Ss.Messe seguiranno l'orario festivo.
    La sera alle ore 20:30 presso la Grotta di piazza Cavour, reciteremo il S.Rosario.
  • Trovate sulle panche e sulle sedie la busta per l'offerta mensile destinata ai bisogni della parrocchia.

Dal 18 al 25 agosto l'ufficio parrocchiale sarà chiuso.

Domenica 21 Agosto 2005
XXI "per annum"

• Venerdì 26 agosto alle ore 20:30 in parrocchia S.Messa per i defunti del mese (dal 16 luglio al 16 agosto).
  • Coloro che intendono presentare il loro figlio per il Battesimo di ottobre diano l'avviso in ufficio parrocchiale entro il 20 settembre p.v.
  • L'ufficio parrocchiale riaprirà il 26 agosto.

Domenica 28 Agosto 2005
XXII "per annum"

• Ecco il programma della nostra Festa Patronale.
  • Nel pomeriggio alle ore 15:00 in Parrocchia celebreremo i S.Battesimi.
  • Venerdì 2 settembre è il Primo Venerdì del Mese: dopo le Ss.Messe delle ore 8:00 e 20:30 si farà l'Esposizione e l'Adorazione del Santissimo (fino alle ore 9:30 e 22:00).
  • Domenica 4 settembre alle ore 16:00 presso la Cappella Oratorio S.Crocifisso, si farà l'inaugurazione della Mostra d'arte sacra dal tema "La Madonna nell'arte". Alle porte della Chiesa potete prendere il depliant illustrativo con tutte le informazioni.
  • Lunedì 5 settembre durante e dopo la S.Messa delle ore 20:30 in Parrocchia, ci sarà la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, in preparazione alla Festa Patronale di S.Maria Nascente dell'8 settembre.
  • Ringraziando tutte le persone che gentilmente hanno messo a disposizione per la mostra le personali "Maria Bambina nella culla, dentro una campana di vetro ovale", le invitiamo a consegnare la propria Maria Bambina venerdì 2 settembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in sala consiliare dell'Oratorio S.Crocifisso. Coloro che non potessero provvedere di persona si mettano in contatto con l'ufficio parrocchiale.
  • Martedì 6 settembre si farà il Pellegrinaggio Mariano al Santuario della "Divina Maternità" in Concesa (Trezzo s/Adda). Chi desidera partecipare si può iscrivere presso l'ufficio parrocchiale: la quota è di € 10,00. La partenza è da piazza della Chiesa alle ore 19:00, il rientro è previsto per le ore 23:00.
  • Giovedì 8 settembre alle ore 10:30 in Parrocchia concelebrazione con i sacerdoti; seguirà il pranzo insieme all'oratorio maschile. Chi desidera partecipare è pregato di iscriversi presso l'ufficio parrocchiale entro il 6 settembre: il costo è di € 20,00.
  • Il Movimento per la Vita cerca delle persone disponibili a donare circa tre ore settimanali per tenere aperto il centro di p.zza Cavour e per intraprendere nuove iniziative. Contattare Loredana al n° tel. 3497228748.

A P P U N T A M E N T I
  • Venerdì 2 settembre alle ore 21:15 in Oratorio maschile: incontro con il CSI.
  • Domenica 4 settembre alle ore 15:00 in Oratorio maschile: incontro con i responsabili cucina, le mamme che hanno operato in oratorio alla domenica o all'oratorio feriale, le addette alle pulizie dell'Oratorio maschile.
  • Martedì 13 settembre alle ore 21:00: Consiglio Pastorale e Assemblea parrocchiale aperto a tutti. Verrà successivamente indicato il luogo.
  • Mercoledì 14 settembre alle ore 21:00 in Aula don Gianola: incontro con coloro che hanno ricevuto dal parroco l'invito a costituire il Consiglio di Oratorio e intendono accettare la proposta.
  • Giovedì 15 settembre alle ore 21:00 in Aula don Gianola: incontro con tutti i catechisti e le catechiste dal primo anno di catechismo fino ai giovani.
  • Verrà in seguito indicato anche un incontro con coloro che operano nella Scuola S.Giuseppe.

Modifiche orari Ss.Messe

I nuovi orari delle Funzioni sono riportati nell'apposita Pagina.